ITA / ENG

Strada Pelazza 3, 14010 - Cellarengo (AT)

tel. 0141 935 356

info@lacasettadilu.it

Chi siamo

La Casetta di Lu è una tranquilla cascina immersa nel verde e situata in piena collina, a Cellarengo in provincia di Asti. Circondata da alberi di nocciolo e un campo di lavanda, si apre su un grande giardino con piscina.

Siamo Luisella e Maurizio e ci siamo trasferiti qui nel 1999 quando è nata Matilda, nostra figlia. Lasciata Torino alle spalle, cercavamo un luogo per dare delle radici e una storia alla nostra famiglia che via via si allargava.

Abbiamo realizzato il nostro sogno nella cascina che oggi si chiama La Casetta di Lu, tra Monferrato e Roero, a due passi dalle Langhe. Cellarengo si trova a 300 metri di altitudine, al limitare dell’Alto Monferrato astigiano e si affaccia sull’affascinante saliscendi delle colline del Roero.

Abbiamo iniziato la ristrutturazione della casa nel 1999 e tra tutti i progetti che pian piano prendevano piede, nel frattempo è nato anche Pietro, nostro figlio. Nel 2006 abbiamo finalmente aperto le porte ai nostri primi ospiti per mostrare così la nuova Casetta di Lu. Abbiamo cercato di mantenere la struttura originale: le camere per gli ospiti, due doppie e una Family Room, sono state ricavate nel vecchio fienile e il porticato, chiuso da una grande vetrata, è diventato lo spazio comune dove fare colazione la mattina, leggere, giocare e stare insieme.

Per noi si tratta di una sorta di buen retiro, un luogo tranquillo dove trovare un temporaneo riposo offrendo agli ospiti tutta l’autonomia e la privacy che vorremmo noi in vacanza. Il nostro obiettivo quotidiano è quello di offrire ai nostri ospiti una vera casa dove vivere le vacanze in completo relax e senza fretta, secondo il tempo scandito dalla natura e dalle stagioni.

lacasetta-estate-4338

 

lacasettadilu_chisiamo3

Il nostro sito utilizza cookies di terze parti per gestire, migliorare e personalizzare la tua navigazione del sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, leggi l’informativa cliccando